Vincitori premio Mido 50 YEARS

Vincitori premio Mido 50 YEARS

Due modelli da sole, uomo e donna, ideati, disegnati e realizzati per celebrare i primi 50 anni della più importante manifestazione dell’eyewear. Il focus del concept è stato valorizzare il percorso di FieraMIDO nella storia dell’eyewear, utilizzando un riferimento diretto al concetto di tempo, forme iconiche, colori e finiture celebrative, un packaging illustrativo e l’appeal tecnico di un brevetto depositato.

CONCEPT

La trama fresata sul frontale, poi riportata sulle aste, rappresenta la timeline dei 50 anni di FieraMIDO. 50 fresature, con evidenziate le decadi tramite una processo di doratura, che vengono poi raccontate tramite l’esclusivo packaging.

COLORI
Le colorazioni utilizzate rappresentano una veste da cerimonia per le due montature. L’utilizzo del nero esalta la leggerezza e la tecnicità della montatura e veste l’occhiale dell’eleganza necessaria ad una cerimonia di questa importanza. La doratura rappresenta le nozze d’oro, i 50 anni di matrimonio tra FieraMIDO e il mondo dell’occhialeria.

Le forme scelte risultano iconiche e rappresentano al meglio la longevità di alcune curve che da sempre hanno avuto forte impatto nel mondo eyewear.

PACKAGING

Il packaging non è semplicemente una confezione, ma rappresenta da un lato, lo scrigno prezioso delle due montature, dall’altro uno story telling di FieraMIDO dalla sua nascita fino ai giorni nostri. La time-line di FieraMIDO viene raccontata tramite la sovrapposizione di un plexi illustrativo e la montatura riposta all’interno della base. La storia di MIDO rende il prodotto più coinvolgente, portando l’utente ad interagire con prodotto e confezione.

MATERIALI

Il frontale e le aste vengono ricavate da lamiera di alluminio e sono lavorate completamente in macchina anche nei dettagli. Le lenti, le alette i fili di titanio del naso sono di provenienza certificata Made in Italy.

BREVETTO

Il design della montatura è basato su un brevetto depositato che non prevede l’utilizzo di viti e permette di avere aste frizionate ma facilmente regolabili grazie al filo di titanio.